L'Associazione

L’Associazione dilettantistica, sportiva e culturale ‘Nuovo Orizzonte Olistico’ ha come finalità centrale la pratica, l'apprendimento e la diffusione del Tai Chi Chuan e del Chi Gong.

Da queste arti tuttavia essa si rivolge olisticamente a tutte quelle attività culturali e sportive, che si pongono l'obiettivo della crescita e del benessere della persona in senso individuale e collettivo.

Definiamo, dal punto di vista antropologico, questi interessi attorno alla pratica del Tai Chi Chuan e del Chi Gong come ‘Tecniche di Cultura Materiale’.

Nell'ambito della Associazione allo scopo dell'apprendimento del Tai Chi Chuan, del Chi Gong e delle Tecniche di Cultura Materiale, viene organizzata un'Area di pratica che denominiamo ‘Nuovo Orizzonte’ alla quale possono liberamente prendere parte tutti gli iscritti a ‘Nuovo Orizzonte Olistico’.

La direzione dell'Area di apprendimento è affidata al Maestro Massimo Mori, tra gli stessi soci fondatori dell'Associazione che aderisce al CONI, alla UISP ed alla MSP. L'associazione ‘Nuovo Orizzonte Olistico’ ha sede in centro a Firenze in via Panicale, 24 rosso.